Peperoni marinari

#Le ricette del riciclo

Qualche giorno fa ho preparato i gamberoni al latte di cocco, di cui vi ho lasciato la ricetta (se ve la siete persa cliccate qui) e mi è rimasto nella pentola parecchio sughetto che profumava deliziosamente dei due ingredienti principali. Non avendo nessuna intenzione di buttarlo, l'ho riposto in un contenitore ermetico e l'ho conservato nel frigorifero nell'attesa che mi venisse un'idea per utilizzarlo. L'idea mi è venuta oggi.


Avevo in casa quella specialità di peperoni bassi e rotondi chiamati Topepo ed ho deciso di preparare un ripieno per farcirli. Ho bollito del riso, l'ho fatto raffreddare e vi ho aggiunto il sughetto dei gamberoni, una scatoletta di tonno, prezzemolo tritato ed o riempito i peperoni. In ultimo ho aggiunto una spolverata di pangrattato ed un filo d'olio. Li ho fatti cuocere in una casseruola bassa in cui ho fatto riscaldare un po' d'olio per una mezz'oretta a fuoco medio basso, con il coperchio.
In casa sono piaciuti molto, da noi non si butta mai niente o quasi. La cucina del riciclo può rivelarsi molto ma molto stuzzicante.


2 commenti:

  1. Carina come idea, io uso poco il latte di cocco perch[ non so come abbinarlo, mi sa che prover; la tua ricetta.

    RispondiElimina
  2. Li faccio spesso anche io i peperoni cosi e sono davvero ottimi :D

    RispondiElimina

@templatesyard