Maccheroni ortaggi e zafferano

#Le mie ricette





Ingredienti
per 4 persone

350 gr di maccheroni
2 patate
1 zucchina
1 peperone rosso
1 bustina di zafferano
grana grattugiato
1 vaschetta di brodo in gelatina
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
peperoncino


Lavare e tagliare a pezzetti gli ortaggi quindi farli rosolare insieme allo spicchio d'aglio in una capiente padella con olio extravergine di oliva. aggiungere il brodo in gelatina ed un bicchiere d'acqua. A metà cottura insaporire con una punta di peperoncino. Quando il condimento è pronto, a fuoco basso, versare il contenuto della bustina di zafferano ed amalgamare con cura.


Impiattare ed aggiungere il grana grattugiato.



15 commenti:

  1. Un piatto bello da vedersi, colorato, che mette allegria.
    Amo l' abbinamento delle verdure, allo zafferano.
    Ottima ricetta, complimenti.

    RispondiElimina
  2. sono sempre alla ricerca di ricette sfiziose, soprattutto primi con molte verdure.. Questo tuo piatto è favoloso devo farlo anche io e ti farò sapere come è venuto

    RispondiElimina
  3. bellissimo piatto trasmette proprio allegria, devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  4. Io, amante delle verdure, in un piatto di pasta mi ci butterei.... una gioia per gli occhi e per il palato!

    RispondiElimina
  5. mi sono già segnata la ricetta :P io amo le verdure e questa proposta con lo zafferano (mmmm buono) è favolosa

    RispondiElimina
  6. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  7. le devo provare assolutamente anche io, hanno un'aspetto davvero molto ma molto invitante

    RispondiElimina
  8. Una proposta leggera è davvero deliziosa :) mi piace come hai abbinato gli ingredienti!!

    RispondiElimina
  9. grazie per questa stupenda ricetta me la segno,io amo tutti questi ortaggi

    RispondiElimina
  10. Idea originale quella di unire lo zafferano a queste verdure, mi piace! bello anche da vedere il piatto

    RispondiElimina
  11. Adoro la pasta condita con le verdure, le preferisco a qualunque ragù di carne!

    RispondiElimina
  12. Adoro la pasta con le verdure ma con lo zafferano non l'ho mai provata! Devo ricordarmi di provarla !

    RispondiElimina
  13. Buonissima ricetta, perfetta per il pranzo di domani! La suggerirò a mia madre che ogni mattina, prima di colazione, mi chiede che cosa potrebbe preparare per pranzo! Buon Natale!

    RispondiElimina
  14. questi maccheroni ortaggi e zafferano sono molto invitanti, una ricetta che mi piacerebbe provare visti gli accostamenti di ingredienti mai assaggiati insieme

    RispondiElimina
  15. Davvero molto particolare e super invitante!

    RispondiElimina

@templatesyard