Biscottini di pasta sfoglia con composta di lamponi e crema di ricotta e cioccolato

#le mie ricette #Collaborazioni

Oggi mi sono svegliata con una irrefrenabile voglia di dolce che mi ha perseguitata per tutta la mattinata finchè nel pomeriggio non ho ceduto ed ho deciso di placare il mio desiderio preparando dei biscottini per la cui realizzazione ho usato alcuni meravigliosi prodotti dal marchio Lamponi dei Monti Cimini.


Per i miei biscotti ho usato

1 rotolo di pasta sfoglia
Composta di Lamponi dei Monti Cimini
Zucchero rosa aromatizzato ai Lamponi dei Monti Cimini
crema di cioccolato tipo Nutella
ricotta
1 cucchiaino di latte


Con un rotolo di pasta sfoglia rotondo sono riuscita a realizzare dieci biscotti, regolatevi di conseguenza se desiderate realizzarne di più. La forma rotonda l'ho ottenuta con un bicchiere del diametro di circa 5 cm, venti dischetti per dieci biscotti.
Ho preparato una farcia con 3 cucchiai di ricotta e 3 cucchiaini di crema spalmabile tipo nutella e ne ho sistemato un po' su dieci dischetti sui quali ho aggiunto un cucchiaiono di Composta di Lamponi dei Monti Cimini, ho coperto con gli altri dieci dischetti rimasti vuoti ed ho pressato il contorno di ogni biscotto ottenuto con la punta di una forchetta per chiudere bene le due parti, ho spennellato ogni biscotto con pochissimo latte ed ho spolverizzato con un po' dello Zucchero aromatizzato ai Lamponi. Ho indornato per circa 20 minuti a 180°.


Ho deciso di gustare i miei biscotti accompagnandoli con una tazza fumante di Tisana di Foglie di Lampone dei Monti Cimini, l'ultima novità dell'azienda che oltre ad essere ottima e rilassante possiede proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche naturali.


Lamponi dei Monti Cimini è un marchio dell'Azienda Agricola Massimiliano Biaggioli, una meravigliosa piccola azienda a conduzione familiare nata nel 2011 alle pendici della faggeta dei Monti Cimini. L'azienda è specializzata nella coltivazione e trasformazione dei lamponi che vengono raccolti ogni giorno rigorosamente a mano come da tradizione. I vasetti che contengono questi golosissimi prodotti sono sono, per scelta aziendale da 30 o 100 gr, mai più grandi, al fine di preservare la freschezza del prodotto.
registrandovi sul sito avrete la possibilità di prenotarvi per trascorrere una bellissima giornata presso l'azienda e guardare da vicino sia i luoghi bellissimi in cui è ubicata che le fasi della preparazione dei prodotti, un'esperienza da non perdere assolutamente|


I prodotti Lamponi dei Monti Cimini si possono acquistare direttamente sullo shop del sito cliccando su questo link http://lamponideimonticimini.it/?page_id=1300


www.lamponideimonticimini.it

 https://www.facebook.com/lamponideimonticimini

10 commenti:

  1. Ottima idea per un dolce sfizioso! Devo provare a rifarlo! Chi sa che buono con la tisana di lamponi!!

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottima ricetta è anche super gustosa.
    Sicuramente è da provare.
    Fanno venir fame di un buon dolcetto,complimenti.

    RispondiElimina
  3. questi biscotti sembrano veramente buono sopratutto la composta di lamponi sembra ottima devo provarla anche io

    RispondiElimina
  4. Questi biscottini farciti hanno un aspetto delizioso, ne mangerei volentieri qualcuno

    RispondiElimina
  5. Questi biscotti hanno davvero un aspetto delizioso mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  6. Belli e buoni questi biscotti con la tisana di foglie di lampone si sposano benissimo

    RispondiElimina
  7. Sono deliziosi e anche facilissimi da fare. Li proverò

    RispondiElimina
  8. che fantastica ricetta ,sembrano dei ravioli fatti in casa però dolci :-) anche l'idea della crema ai lamponi mi piace ...non l'ho mai provata :-)

    RispondiElimina
  9. Che carino lo zucchero colorato, non l'avevo mai visto!!! E adoro il connubio lamponi e ricotta, chissà che buoni che sono i tuoi biscottini!

    RispondiElimina
  10. Sembrano golosi e molto buoni!!! Piacciono anche a me questo genere di dolcetti!

    RispondiElimina

@templatesyard