Patate e funghi alla curcuma

#Le mie ricette

Vi piacciono le spezie? Personalmente le adoro e le uso spesso nelle mie ricette. Oggi vi propongo un piatto vegetariano che ho insaporito con la curcuma.



Ingredienti

500 gr di patate
599 gr di funghi champignons
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
mezza vaschetta di brodo vegetale in gelatina
peperoncino
curcuma


Ho mondato e affettato funghi, patate e cipolle, li ho versati in una padella in cui avevo fatto inbiondire uno spicchio d'aglio con un po' di olio extravergine di oliva, ho mescolato per qualche minuto ed ho sfumato con il vino bianco. Ho lasciato cuocere per una decina di minuti quindi ho aggiunto la mezza vaschetta di brodo in gelatina, ho mescolato, versato un po' d'acqua, una punta di peperoncino  e la curcuma. Ho continuato la cottura per un quarto d'ora circa. Per i miei gusti rende al meglio se lo si lascia raffreddare un po'.










1 commento:

  1. Ciao cara! Complimenti per il blog :)
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi.
    Ti aspetto da me <3
    Un abbraccio

    RispondiElimina

@templatesyard