Peperoni ripieni aromatizzati alla curcuma


#Le mie ricette



D'estate il mio bisogno di mangiare ortaggi aumenta proporzionalmente alla temperatura, non sento più la necessità della pasta tutti i giornied il piacere di inventarmi nuove ricette con i prodotti dell'orto della mia contadina di fiducia non me lo toglie nessuno.
Oggi mi sono deliziata con un bel peperone rosso.

Ingredienti
per 2 persone

1 peperone rosso
50 gr di riso
olive verdi e nere tagliate a rondelle
1 scatoletta di tonno da 80 gr
olio extravergine di oliva
curcuma
pepe
prezzemolo
sale 


Ho fatto bollire il riso in abbondante acqua salata, l'ho fatto raffreddare e l'ho condito con tonno, olive, curcuma, pepe e prezzemolo. Ho riempito le due metà del peperone aggiungendo alla fine un filo d'olio ed un pizzico di pangrattato e le ho poste in una pirofila in pyrex cosparsa di olio e pangrattato. Ho lasciato cuore per un quarto d'ora in forno a 180°. A mio parere questo piatto rende al meglio tiepido ma è ottimo anche freddo.
Buon appetito!

5 commenti:

  1. ottima questa ricetta..io ormai metto la curcuma ovunque è diventata tipo una droga per me XD da provare questa tua ricettina

    RispondiElimina
  2. WOW, davvero una bella preparazione!!!

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto di recente la curcume e devo dire che la adoro! Proverò sicuramente questi deliziosi peperoni

    RispondiElimina
  4. adoro la curcuma,dona ai piatti un tocco particolare e speziato,squisita la tua ricetta,la proverò

    RispondiElimina
  5. Mai usata la curcuma in cucina, non so neanche che sapore abbia. Magari replico questo tuo piatto e ne provo l'abbinamento

    RispondiElimina

@templatesyard