Minestra di cavolo cappuccio e patate

#LeMieRicette

Inauguriamo il mese di Dicembre e l'aria freddina che ci ha regalato con una bella minestra fumante, perfetta per riscaldare corpo ed anima.




Ingredienti
per 6 persone

500 gr di ditali
1 cavolo cappuccio
6 patate
2 pomodor o 2 cucchiai di pomodoro a pezzetti già pronto
1 piccola cipolla
3 dadi vegetali


Ho preparato una capiente pentola di brodo con 3 dadi vegetali. Ho mondato, affettato e lavato il cavolo cappuccio. Ho sbucciato e tagliato a cubotti le patate. Ho affettato la cipolla. Ho versato il tutto nel brodo aggiungendo 2 cucchiai di pomodoro a pezzetti.




Quando gli ortaggi hanno quasi raggiunto una cottura ottimale ho versato la pasta e l'ho lasciata cuocere nel brodo. La minestra va gustata ben calda.



9 commenti:

  1. mi piace questa ricetta e i suoi ingredienti, devo proporla in famiglia! grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto la minestra di recente e mi piace un mondo! Da provare la tua versione molto invitante e succulenta

    RispondiElimina
  3. una minestra invernale, indicata proprio per queste giornate d freddo....

    RispondiElimina
  4. buona questa ricetta io amo il cavolo cappuccio, non l'ho mai provato cosi devo rifarlo anche io

    RispondiElimina
  5. un primo piatto buono e salutare, io adoro questo genere in inverno quando fa freddo, devo farla anche io

    RispondiElimina
  6. Una ricetta perfetta per questi primi freddi e poi adoro le verdure per cui mi piace molto l'abbinamento cavolo cappuccio con patate!

    RispondiElimina
  7. Questa è davvero una di quelle minestre che scalda il corpo e anche lo spirito, perfetta per i primi freddi me la sono stampata la voglio fare quanto prima!

    RispondiElimina
  8. Invitante e gustosa questa minestra con i capuzi che da me diventano crauti

    RispondiElimina
  9. Invitante e gustosa questa minestra con i capuzi che da me diventano crauti

    RispondiElimina

@templatesyard