Pipe rigate con salmone e peperoni

#LeMieRicette

Una ricettina semplice e veloce da proporre in tavola quando non avete molto tempo da dedicare ai fornelli ma desiderate gustare un buon primo piatto.



Ingredienti
per 4 persone

359 gr di pipe rigate
100 gr di salmone sottovuoto
2 falde di peperone, 1 rossa, 1 gialla
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
sale

Ho tagliato le falde di peperone in pezzi molto sottili della lunghezza di 2- 3 centimetri. Ho tagliato il salmone a striscioline. Ho fatto rosolare i peperoni in padella per un paio di minuti con uno spicchio d'aglio ed olio extravergine di oliva quindi ho aggiunto il salmone e ho fatto leggermente rosolare anch'esso a fuoco basso, facendo in modo che restasse rosa. Ho aggiunto la panna, poca acqua, ho amalgamato, sistemato di sale e fatto cuocere per 5 minuti circa, sempre a fuoco basso. Ho spolverizzato con il prezzemolo tritato ed ho servito.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard