Rustico agli spinaci


#LeMieRicette

Se cercate una soluzione per la cena, facile, veloce e gustosissima, provate questo rustico che in realtà è perfetto anche per accompagnare un aperitivo con gli amici.





Ingredienti

2 basi di pastasfoglia rotonde
250 gr di spinaci surgelati
50 gr di prosciutto crudo
100 gr di emmental
olio extravergine di oliva
sale


La preparazione è estremamente semplice. Ho fatto appassire gli spinaci con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale e li ho lasciati raffreddare. ho ricoperto una telia rotonda con uno dei due dischi di pastasfoglia su cui ho sistemato per prima cosa le fettine di emmental poi il prosciutto crudo e per ultimi gli spinaci. ho ricoperto il tutto con il secondo disco di pastasfoglia, ho bucherellato la superficie con una forchetta, ho arrotolato i bordi e ho infornato a 180° per una mezzoretta. Servire tiepido.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard