Farfalle in crema di avocado, ricotta e zucca, aromatizzate allo zenzero


#LeMieRicette

Quella che vi propongo oggi รจ una ricetta delicata per via della crema di ricotta, avocado e zucca ma anche molto aromatica grazie allo zenzero fresco e al prezzemolo. Un mix di sapori particolarmente gustoso e ben riuscito per un primo piatto non convenzionale.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di farfalle
1 acocado maturo
200 gr di ricotta
200 gra di zucca 
zenzero fresco
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
peperoncino in polvere
1 spicchi d'aglio
sale


Ho tagliato la zucca a dadini e l'ho fatta rosolare con uno spicchio d'aglio e olio extravergine di oliva a fuoco medio finchรจ non รจ diventata morbida. Ho pulito l'avocado e l' ho tagliato in piccoli pezzi. Ho amalgamato in una casseruola zucca, ricotta e avocado insaporendo con un pizzico di sale. Ho cotto la pasta e l'ho versata nella casseruola mescolando a fuoco basso. Ho impiattato guarnendo con zenzero fresco grattugiato e prezzemolo tritato.










2 commenti:

  1. Che fantastica ricetta, adoro l'accostamento degli ingredienti, la crema di avocado รจ un tocco molto raffinato.
    Ti auguro una bellissima domenica.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina

@templatesyard