Farfalle con melanzana fritta e pomodorini


#LeMieRicette

Vi picciono le farfalle come formato di pasta? Generalmente le uso per primi piatti dal gusto delicato, questa volta invece ho voluto provarle in una ricetta rustica.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di farfalle
1 melanzava
una decina di pomodorini
farina
olio di semi di girasole
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
basilco fresco
pepe



Ho tagliato la melanzana a bastoncini usando solo la parte più vicina alla buccia e non quella centrale, l'ho infarinata e fritta con l'olio di semi di girasole. Ho tagliato i pomodorini a metà e li ho versati in una padella in cui ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva, ho salato ed ho lasciato cuocere per una decina di minuti. A fine cottura ho aggiunto la melanzana, ho mescolato bene ed ho insaporito con basilico fresco.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard