Involtini di verza con sorpresa


#LeMieRicette

Sentirsi particolarmente creativa ed ideare degli involtini molto particolari usando la verza... Cose che succedono a me quando ho voglia di preparare qualcosa di diverso ma non so cosa allora do un'occhiata in frigo e lascio che gli ingredienti mi diano l'ispirazione giusta, come ho fatto oggi. Questo è il risultato.



Ingredienti

foglie di verza qb
uova sode qb
fette di salame qb
formaggio a fette (emmental, sottilette...)
1 cetriolo
piccole carote lesse
mezzo limone
olio extravergine di oliva






Ho lessato in acqua leggermente salata le foglie di verza senza cuocerle troppo e le ho fatte scolare per bene. Ho condito gli involtini in due modi diversi. Nel primo ho ho sistemato sulla verza una fetta di formaggio, una di salame e un uovo sodo ed ho chiuso ogni involtino con degli stuzzicadenti. Nel secondo modo ho messo sulla verza sempre una fetta di formaggio, fettine di cetriolo e carotine lessate. Ho chiuso come i precedenti. Ho ripassato tutti gli involtini in padella da entrambi i lati con un filo d'olio e il succo di mezzo limone. Si possono servire sia come antipasto che come contorno.






Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard