Paccheri ai ceci in crema esotica


#LeMieRicette

Buongiorno cari followers e non, oggi mi sento particolarmente allegra e fantasiosa per cui vi propongo una delle mie ricette più ardite, di quelle che quando le racconto la gente storce il naso ma se le assaggia rimane con un palmo di naso! Scusate il gioco di parole, oggi sono in vena di scherzare.



Ingredienti
per 4 persone

250 gr di paccheri
300 gr di ceci
1 acocado
1 yogourt all'ananas
100 gr di stracciatella
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
peperoncino
zenzero fresco grattugiato
sale


Per prima cosa ho fatto cuocere i ceci. Ho usato quelli in scatola perchè la ricetta l'ho pensata al momento, in casi come questo vi consiglio i ceci o altri legumi in tetrapack di Jolly Colombani, sono ottimi. Tornando alla ricetta, i ceci li ho cotti in maniera semplicissima con aglio, olio, un po' di peperoncino, un pizzico di sale  e un bicchiere d'acqua a fuoco medio basso.



Ho sbucciato l'avocado, l'ho tagliato in pezzi e l'ho amalgamato con yogourt all'ananas, stracciatella , zenzero grattugiato, un pizzico di sale ed un cucchiaino d'olio. Ho incorporato il composto ai ceci. Nel frattempo ho cotto i paccheri, li ho versati nella casseruola con il condimento mescolando bene. Ho impiattato aggiungendo su ogni porzione una spolverata di zenzero fresco grattugiato al momento.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard