Minestra di patate e fagioli borlotti


#LeMieRicette

Le feste sono praticamente finite, Epifania a parte, si ritorna alla normalità anche in cucina. Dopo i bagordi dei giorni scorsi, ispirata anche dal freddo e dalla pioggia, ho deciso di preparare una fumante, sana e rassicurante minestra.



 Ingredienti
per 4 persone

200 gr di pasta formato gomiti
4 patate
400 gr di fagioli borlotti
2 carote
1 costa di sedano
mezza cipolla
2 cucchiai di salsa di pomodoro
1 dado vegetaòe
olio extravergine di oliva
prezzemolo tritato
sale per la pasta



Ho pulito le patate e le ho tagliate a tocchetti Ho preparato un soffritto con carote, sedano e cipolla e l'ho fatto rosolare nell'olio extravergine di oliva per un paio di minuti. Ho aggiunto le patate e ho proseguito la cottura per qualche altro minuto quindi ho versato i fagioli borlotti, un po' di peperoncino fresco, un dado vegetale ed un bicchiere d'acqua. A fine cottura ho aggiunto il prezzemolo tritato e la pasta fatta cuocere in contemporanea. Ho amalgamato bene a fuoco basso e ho servito.




Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard