Spaghetti con sughetto di pomodoro e gamberi


#LeMieRicette

Quando si fa scorta di gamberi durante il periodo natalizio può accadere che se ne congeli una parte (io sono abbondante negli acquisti, caso mai venga a pranzo un ospite imprevisto) da poter usare più in là. Quelli di oggi sono gli ultimi superstiti che ho deciso di utilizzare in un semplice sughetto con cui ho condito gli spaghetti.



Ingredienti
per 4 persone

500 gr di gamberi
350 gr di spaghetti
1 barattolo di polpa di pomodoro
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale

Ho imbiondito lo spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva, ho aggiunto i gamberi e li ho fatti scotare un attimo da entrambi i lati. _Ho versato la polpa di pomodoro ed il concentrato ed ho fatto cuocere per un quarto d'ora circa. Solo a fine cottura ho aggiunto il prezzemolo tritato. Ho versato gli spaghetti nella casseruola con il condimento, ho amalgamato a fuoco basso per un paio di minuti ed ho servito.


6 commenti:

  1. mi hai fatto venire fame. Gnam. mi sono copiata la tua ricetta per fare bella figura con i miei parenti che veranno a farmi visita a breve!

    RispondiElimina
  2. ma che bonta' sei bravissima provero' a cucinarli anche io sperando che vengano come i tuoi

    RispondiElimina
  3. mmh adoro i crostacei e i gamberi sono i miei preferiti perché cuociono rapidamente e sono davvero saporiti..ricetta facile e veloce sicuramente da replicare!

    RispondiElimina
  4. Che bontà! E' da tanto che non mangio piatti di mare, al nord dove mi trovo ora non è proprio zona e il pesce si trova perlopiù decongelato ed essendo abituata al pesce fresco e buono del sud, preferisco attendere l'estate e le vacanze al mare per recuperare. Il tuo piatto ha un aspetto molto invitante, mi hai messo grande appetito.

    RispondiElimina
  5. ora è la stagione giusta. Adoro questo piatto, me lo faceva spesso mia papà..cucinava molto bene
    Voglio provare la tua ricetta :D

    RispondiElimina
  6. Un piatto che prepariamo spesso in casa. Adoriamo i gamberi!

    RispondiElimina

@templatesyard