Rigatoni, funghi, pangrattato e mandorle


#LeMieRicette


Se disponete soltanto di una mezzoretta di tempo per preparare il pranzo e siete nel panico piĆ¹ totale, provate la mia ricetta, ne impiegherete ancora meno e magari vi avanzerĆ  anche qualche minuto per mettere in tavola una bruschettina come antipasto o una bella insalata mista.




Ingredienti
per 4 persone

350 gr di rigatoni
200 gr di funghi champignon
pangrattato
mandorle non tostate tagliate a lamelle
vino bianco qb
prezzemolo tritato
pepe
olio extravergine di oliva
grana grattugiato (facoltativo)


Ho pulito e affettato i funghi e li ho fatti rosolare insieme ad uno spicchio d'aglio con l'olio extravergine di oliva in una padella, li ho fatti sfumare con un po' di vino bianco, ho salato e pepato. Dopo aver proseguito la cottura per qualche minuto ho aggiunto pangrattato, prezzemolo tritato e mandorle a lamelle. Ho fatto saltare in padella i rigatoni cotti contemporaneamente al condimento, ho impiattato aggiungendo su ogni porzione altro prezzemolo tritato e mandorle. Facoltativa una spolverata di grana grattugiato.


3 commenti:

  1. che bontĆ  ,un piatto che si mangia con gli occhi ,deliziosi

    RispondiElimina
  2. buona questa tua nuova ricetta, mi piacciono i funghi e insieme alle mandorle saranno meravigliosi

    RispondiElimina
  3. I tuoi primi piatti sono sempre davvero molto stuzzicanti..... ti promuovo a pieni voti anche questo.....

    RispondiElimina

@templatesyard