Salsiccia e funghi al lambrusco


#LeMieRicette

Che ne direste di un secondo piatto a base di carne con contorno incorporato? Provate la mia ricetta, "Salsiccia con funghi al lambrusco", è un secondo golosissimo e sostanzioso ma di facile e veloce esecuzione.



Ingredienti
per 4 persone

500 gr di salsiccia
200 gr di funghi champignon
1/2 bicchiere di lambrusco
pepe nero
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale

Ho rosolato in padella i capi di salsiccia con un po' d'olio extravergine di oliva finchè no si sono cotti bene quindi ho versato mezzo bicchiere di lambrusco, ho lasciato sfumare un po' ed ho aggiunto i funghi tagliati a fettine sottili. Ho mescolato, salato e pepato ed ho lasciato cuocere finchè non si sono ammorbiditi i funghi e si è ristretto il vino. A questo punto ho aggiunto abbondante prezzemolo tritato. Ho servito questo secondo accompagnandolo con pomodori tagliati a fette e radicchio.






6 commenti:

  1. un piatto leggero ma goloso perfetto per queste calde giornate primaverili, mi piacciono molto gli abbinamenti freschi

    RispondiElimina
  2. Un piatto gustoso e dai sapori davvero invitanti! Poi hai messo insieme tre ingredienti che amo: salsiccia, funghi e lambrusco! Ottimo!

    RispondiElimina
  3. invitante questo piatto, perfetto per l'estate, per cambiare gusto e fresco col suo contorno

    RispondiElimina
  4. Mai provato l'abbinamento salsiccia e funghi. Ti dirò mi ispira, eppure io non amo la salsiccia!

    RispondiElimina
  5. Secondo me è il piatto giusto per conquistare i propri commensali

    RispondiElimina
  6. io adoro la salsiccia, grazie per il suggerimento.... voglio provare questo abbinamento

    RispondiElimina

@templatesyard